Ramsey Campbell all’Asylum Fantastic Fest

Tony Knox - Ramsey 2
foto: Tony Knox

E’ con assoluto piacere ed onore che la Direzione dell’Asylum Fantastic Fest, Festival promosso con il Contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Valmontone, comunica la presenza alla Prima Edizione, del Maestro dell’Horror Europeo, Ramsey Campbell che presenterà in Anteprima la sua nuova novella Getting Through, con 10 tavole inedite di Ilaria Maciocci (edizioni Asylum Press Editor).

Ramsey Campbell ha pubblicato oltre tenta romanzi tra il noir e l’horror e da alcune delle sue più cupe storie sono state adattate alcune delle pellicole di genere di maggior successo come : Nameless – entità nascoste (1999), dal romanzo La Setta (1981), o Second Name (2002) dal romanzo Pact of the Fathers (2001). Negli anni è stato insignito di numerosi premi: Horror Writers Association Life Achievement (1998), World Horror Grandmaster (1999), IHG Living Legend (2007). – biografia completa –

copertina campbellGetting Through racconta la storia di Desmond, giovane ragazzo estraniato, che trascorre l’esistenza rinchiuso nella propria camera a leggere riviste di fantascienza.

Non esiste il tempo, non esistono amici, non esiste la realtà del quotidiano. Lo scorrere delle ore è un semplice involucro che governa con meticoloso incedere il ritmo del suo leggere.

Ma ogni cosa ha un epilogo, almeno apparente. Da quella camera dovrà uscire e quando lo farà, la convinzione di essere rinchiuso in un’altra realtà sarà così forte da fargli perdere ogni legame con la realtà stessa. Sarà una sensazione di impalpabilità e a poco servirà quell’urlo che viene dal profondo: Dobbiamo tirarlo fuori da lì!

In occasione dell’incontro con il pubblico che si terrà Venerdì 10 Maggio, al Maestro Ramsey Campbell verrà assegnato l’Asylum Award 2019 per la Letteratura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...