La Direzione dell’Asylum Fantastic Fest è lieta di presentare in anteprima internazionale SILENT SCREAM – Il cinema horror al tempo del muto in un viaggio di 15 tavole a cura di Renato Florindi.
Ritorna il Cinema Horror delle origini con SILENT SCREAM

Quindici capolavori indimenticabili del cinema degli anni’ 20 raccontati dall’estro artistico di uno dei più promettenti fumettisti italiani. Da Nosferatu al Gabinetto del Dottor Caligari, da Il Golem a L’uomo che ride, da Lo sconosciuto a Il Fantasma dell’Opera. Lo stile e il tratto frenetico, moderno e brutale di Renato Florindi tracciano le trame di quelle figure iconiche che nel loro muto bianco e nero hanno saputo incutere una nuova forma di terrore all’incauto spettatore dell’epoca.
Ad arricchire il Progetto 15 tavole analitiche di Niccolò Ratto per analizzare la diegesi filmica delle pellicole prese in esame.
L’ingresso alla Mostra è gratuito e si potrà visionare dal 28 al 1 novembre in occasione dell’Halloween Edition presso la trnsostruttura del Valmontone Outlet e dal 6 all’8 novembre presso Palazzo Doria Pamphilj.