Cristiana Astori all’Asylum Fantastic Fest

E’ con estremo piacere che la Direzione dell’Asylum Fantastic Fest, annuncia la presenza della scrittrice Cristiana Astori che interverrà in occasione della presentazione del volume Gettingh Through del M.° Ramsey Campbell.

Laureata in psicologia delle comunicazioni di massa, è scrittrice e traduttrice. La sua raccolta di racconti Il Re dei topi e altre favole oscure è il primo libro italiano a cui Joe R. Lansdale abbia dedicato una frase di lancio. Ha tradotto numerosi noir e thriller tra cui autori come Jeffery Deaver, Douglas Preston, e la saga di Dexter, da cui è stata tratta la serie tv omonima.

kri
Foto Lucrezia Simmons

Ha inoltre ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio Adelio Ferrero per la Critica Cinematografica (1999). È autrice della Trilogia dei Colori (Tutto quel nero, Tutto quel rosso, Tutto quel blu, 2011-2014) edita dal Giallo Mondadori, a cui è seguito Tutto quel buio (Elliot, 2018); nei quattro romanzi della serie la giovane cinefila Susanna Marino va alla ricerca di misteriosi film realmente scomparsi. A volte, come la protagonista dei suoi romanzi, anche a lei è accaduto di ritrovarli.

All’Asylum Fantastic Fest Venerdì 10 maggio 2019.

(foto in copertina: Ettone)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...